02.08.2022. Sono fastidiosi, lasciano sporco e infestano il cibo: sono i piccoli insetti volanti quali mosche e moscerini della frutta. Mentre le prime contaminano principalmente i vetri delle finestre e possono privarci del sonno, le seconde amano attaccare la nostra frutta. Anche se i moscerini della frutta non rappresentano una minaccia per la nostra salute, è comunque sgradevole averne innumerevoli che ronzano intorno e lasciano larve sul nostro cibo. Lo sterminio chimico degli insetti non è una soluzione, soprattutto quando si tratta di cibo, ma quali sono gli altri metodi per liberarsi di questi parassiti? SWISSINNO offre soluzioni ecologiche, prive di veleni ed efficienti. La trappola per mosche della frutta, la trappola per mosche all'aperto e la trappola per finestre non richiedono l'uso di sostanze chimiche tossiche per combattere con successo i parassiti volanti.
Estate, tempo di insetti
In maggio, giugno e luglio, le larve degli insetti si sviluppano rapidamente a causa del caldo. Soprattutto in estate quindi diventa elevata la presenza di insetti molesti in appartamenti, case, negozi e ristoranti. Le mosche sono presenti quasi ovunque e, soprattutto negli ambienti chiusi, il loro ronzio è fastidioso. Ma non è solo il rumore a poter diventare un problema fastidioso. Gli insetti possono trasmettere anche germi, per questo sono ospiti particolarmente sgraditi in cucina. Lo stesso vale per i moscerini della frutta, che rovinano rapidamente la frutta tagliata.
Evitare insetticidi chimici e altri prodotti tossici
Chi vuole fermare i moscerini della frutta, può sicuramente ricorrere a prodotti chimici. Gli insetticidi possono uccidere le zanzare, i moscerini della frutta e le mosche, ma dopo l'applicazione rimangono sui materiali irrorati dallo spray o nell'aria interna. Quando i bambini giocano in casa, capita che tocchino superfici avvelenate e mettano la mano in bocca. Non si tratta di un grave pericolo per la vita, ma sicuramente i genitori lo vorranno evitare. Lo stesso vale per gli animali domestici. Il loro organismo può essere seriamente compromesso dai veleni. Inoltre, gli insetticidi non distinguono tra insetti benefici, come le api, e parassiti, come i moscerini della frutta, ma semplicemente uccidono tutto. Un controllo efficace, mirato ed ecologico dei parassiti è quindi impossibile con i prodotti chimici. Infine, ma non meno importante, in alcune aree sensibili come le cucine e i ristoranti non è consentito l'uso del veleno. E se così fosse, nessun ospite sarà felice di vedere spruzzare insetticidi a profusione intorno al proprio pasto.
Prodotti ecologici intelligenti: lotta ai parassiti con trappole per mosche e simili.
Le trappole ecologiche risolvono il problema senza l'uso di sostanze chimiche. Funziona anche all'esterno, come dimostra la Trappola per mosche per aree esterne di SWISSINNO. L'innovativo sistema si basa su un attrattivo che attira selettivamente solo le mosche. Queste rimangono infatti intrappolate. In questo modo è possibile liberare efficacemente dalle mosche le aree esterne di ristoranti, parchi giochi o isole ecologiche. Per un uso sostenibile, è importante che l'attrattivo non attiri le api. Ciò significa che non c'è alcun pericolo per questi insetti benefici, che devono essere protetti.
Protezione dagli insetti in ambienti chiusi
Esistono anche soluzioni ecologiche contro i fastidiosi ronzii degli insetti in casa. La trappola per finestre è particolarmente ingegnosa. Sfrutta il fenomeno dell'attrazione degli insetti verso la luce. Tutti probabilmente conoscono il ronzio di una mosca che vola sul vetro della finestra e anche i segni di sporco che lascia. La trappola per mosche da finestra SWISSINNO si fissa semplicemente negli angoli della finestra. Le trappole, all'interno, sono dotate di superfici adesive alle quali gli insetti rimangono attaccati. In questo modo si evita di dover andare a caccia di mosche con uno scacciamosche ed è quindi più pratico e igienico. Anche la Trappola per moscerini della frutta utilizza un attrattivo che viene inserito in un contenitore appositamente progettato. I moscerini entrano, ma non escono più. Un altro vantaggio è che per la trappola per i moscerini della frutta e per quella delle mosche esistono esche di ricambio, il che significa che può essere riutilizzata tutte le volte che lo si desidera.
Protezione duratura contro gli insetti molesti
L'azienda svizzera di qualità SWISSINNO offre un'ampia gamma di soluzioni di disinfestazione ecologiche e rispettose degli animali per utenti privati e commerciali. L'obiettivo principale nello sviluppo di questi prodotti è garantire il massimo livello di efficienza e allo stesso tempo essere in armonia con la natura. Questo garantisce un controllo mirato dei parassiti che non costituisce una minaccia per l'ecosistema e consente un utilizzo rispettoso degli animali. " We protect what you love" SWISSINNO protegge gli spazi abitativi dell'uomo e affronta le nuove sfide della disinfestazione con prodotti innovativi ed ecologici.
Contact
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 22
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 22
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com