San Gallo, 04.04.2024. Con il lancio della trappola per arvicole PRO SuperCat, SWISSINNO sottolinea il suo ruolo di pioniere nello sviluppo e nell'implementazione di metodi di controllo dei parassiti efficaci, pratici e rispettosi degli animali, stabilendo attivamente nuovi standard e muovendo il settore in una direzione umana. L'ultima generazione di strumenti per il controllo delle arvicole combina una maggiore potenza d'impatto con un sensibile grilletto a tridente. Il risultato è un metodo più efficiente e rispettoso degli animali per controllare le popolazioni di arvicole che tiene conto sia delle esigenze pratiche degli utenti che del benessere degli animali. La trappola per arvicole PRO SuperCat è il risultato di un'intensa attività di ricerca e sviluppo durata oltre 20 anni e rappresenta un significativo progresso nella lotta contro i parassiti.
Concetto ottimizzato per la massima percentuale di successo
Un elemento chiave dell'innovativa trappola per arvicole è l'innesco a tridente di nuova concezione, progettato appositamente per riempire completamente l'apertura della trappola. Questa soluzione garantisce che sia le piccole arvicole che i topi di campagna, tipicamente più piccoli, che entrano nella trappola possano attivare il meccanismo di innesco senza alcuna possibilità di fuggire lateralmente. Inoltre, all'interno della trappola, è stato integrato un nuovo fermo sopra il grilletto che impedisce agli animali di arrampicarsi e danneggiare l'alloggiamento, risolvendo così quanto si verificava nei modelli precedenti. La forza di attivazione richiesta è stata ridotta a 10 grammi, con una riduzione del 30-50%, per consentire una maggiore sensibilità nell'attivazione. Ciò garantisce che anche gli esemplari più piccoli e leggeri di topi di campagna o arvicole attivino la trappola in modo affidabile.
Effetto d'impatto più forte e controllo più rapido
L'efficienza e l’efficacia nel rispetto degli animali della trappola per arvicole PRO SuperCat di SWISSINNO sono notevolmente migliorati grazie all'aumento della forza della molla del meccanismo di impatto. Un significativo aumento dell'80% della forza di serraggio, che passa a ben 2,2-2,5 chilogrammi, garantisce un'efficacia senza pari. Questo perfezionamento tecnico consente di accelerare in modo significativo il processo di controllo delle arvicole, riducendo il processo di uccisione al minimo indispensabile, garantendo così un approccio umano.
La trappola è estremamente facile da usare e accessibile a tutti. La trappola può essere posizionata con un solo movimento della mano ed è immediatamente pronta all'uso. L'attivazione della trappola avviene senza sforzo in pochi secondi tirando la maniglia fino all'arresto, armando la trappola alla velocità della luce e senza grande sforzo. Un concetto che non garantisce solo un facile utilizzo ma anche una sicurezza totale per l’utilizzatore.
Semplicità di posizionamento e monitoraggio, rapidità di utilizzo
La trappola è estremamente facile da usare: è sufficiente individuare uno dei tunnel delle arvicole dove inserire la trappola.. Il tutto può essere ulteriormente semplificato dal set di accessori presenti in gamma (accessorio opzionale), composto da una sonda e un carotatore. Strumenti utili per individuare meglio una galleria e creare un'apertura adatta ove posizionare la trappola.
Un grande vantaggio rispetto alle trappole tradizionali a filo o a tenaglia è la capacità della trappola per arvicole PRO SuperCat di essere funzionale in modo bidirezionale, rendendola così due volte più efficiente. Le trappole a filo tradizionali, invece, richiedono una trappola separata per ogni direzione di passaggio. Inoltre, le trappole a filo vengono posizionate completamente sottoterra e non sono quindi visibili, rendendo più difficile e non immediata l'ispezione. Con la trappola per arvicole PRO SuperCat, la parte superiore sporge visibilmente dal terreno, il che rende molto più facile controllare se la trappola è scattata. La combinazione della maggior facilità d'uso, maggiore efficienza e migliore controllabilità rende la trappola per arvicole un'alternativa di gran lunga superiore nella moderna disinfestazione.
Sostenibile e durevole
Grazie all'utilizzo di materiali robusti e di alta qualità, la trappola garantisce una lunga durata e prestazioni affidabili in un'ampia gamma di condizioni operative. La sua struttura impermeabile e resistente a tutte le condizioni atmosferiche, realizzata in plastica riciclata, è ecologica ed estremamente durevole.
A differenza di molte trappole a filo, realizzate in acciaio inossidabile, la trappola per arvicole PRO SuperCat è più adatta all'uso in aree agricole e giardini. Infatti, anche se viene trascurata durante la falciatura, non c'è il rischio di danneggiare l'attrezzatura per la falciatura, come invece accade con le trappole in acciaio inox.
L'importanza di un controllo efficace delle arvicole nei giardini e in agricoltura non è mai valutata a sufficienza poiché le arvicole possono causare danni considerevoli alle piante e alle colture. La trappola per arvicole PRO SuperCat offre una soluzione efficace per controllare questo parassita senza danneggiare l'ambiente o compromettere il benessere degli animali. Per ulteriori informazioni sulla trappola per arvicole PRO SuperCat e su altre soluzioni efficaci e rispettose degli animali di SWISSINNO, visitate il sito www.swissinno.com.
Contact
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 36
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 36
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com