San Gallo, 06.10.2021. Le foglie stanno cadendo e l’ambiente esterno sta diventando umido e poco accogliente. In questo periodo, non solo le persone sono sempre più attirate in casa, ma anche i roditori come topi e ratti cercano rifugio per l'inverno. Il problema è che spesso sono le cantine e le soffitte delle case ad attirare gli animali. E lì diventano una vera piaga. Con le giuste misure, è possibile respingere topi e simili in modo sicuro e senza veleni o eliminarli dalle aree interne.
Perché i topi diventano un problema in casa? Secondo il detto, mangiano formaggio e speck. Tuttavia, raramente trovano tali prelibatezze. È vero, però, che si avventano sulle derrate presenti in casa. Mele, patate, cereali e altri alimenti sono per loro cibi prelibati. Come ringraziamento, lasciano escrementi e urina ovunque camminino o stiano in piedi. Allo stesso tempo, si possono trasmettere germi e agenti patogeni, che possono diventare un pericolo per la salute. Molto fastidioso quando mangiano i cavi o i materiali isolanti. Gli animali li usano per costruire la tana o per rovistare nel materiale alla ricerca di qualcosa di commestibile. Un ulteriore problema è che in queste condizioni, ideali per topi e ratti, si moltiplicano rapidamente. È necessario quindi agire preventivamente e comunque fare qualcosa contro l'infestazione.
Sigillare la casa contro le infestazioni di parassiti
Per non avere i topi in casa, la prima cosa da fare è negarne l'accesso. Questo funziona anche senza prodotti chimici o veleni. Per fare questo, è importante cercare le vie d'ingresso usate. I roditori passano spesso attraverso crepe o buchi nella muratura. La lana d'acciaio Blocca Roditori di SWISSINNO è appositamente progettata per sigillare tali aperture. Consiste in una robusta rete di acciaio inossidabile che non può essere penetrata dai roditori. L'acciaio inossidabile non arrugginisce ed è resistente alle intemperie. Grazie alla combinazione con fibre polimeriche, la lana d'acciaio Blocca Roditori è ancora più resistente e facile da applicare. Questa sigillatura è molto durevole e una volta applicata, il problema è risolto in via definitiva. Buono a sapersi: Il materiale a maglie strette è ottimo per tenere lontani in modo affidabile e permanente tutti gli altri intrusi come ratti, pipistrelli, serpenti, insetti, ragni, scorpioni, cocciniglie e lumache.
Scacciare i topi con gli ultrasuoni
Sia per attività di prevenzione o per combattere un’invasione nel rispetto degli animali, c'è lo Scaccia Roditori Ultrasonico. Il dispositivo funziona con gli ultrasuoni. Gli ultrasuoni sono un metodo delicato ed estremamente rispettoso degli animali perché hanno un effetto di disturbo, allontanandoli senza ucciderli o ferirli. Due altoparlanti emettono permanentemente un rumore che non è percepito dall'orecchio umano, ma è percepito da topi e ratti. Il risultato: gli animali sensibili al rumore lasciano la stanza o la casa. I driver a ultrasuoni funzionano ancora meglio come misura preventiva. Di regola, ambienti protetti dagli ultrasuoni non vengono nemmeno presi in considerazione dagli animali che si aggirano per la casa. L'installazione è molto semplice e non richiede molta tecnologia. Il dispositivo va semplicemente collegato alla presa di corrente. Non c’è alcuna fonte di energia disponibile? Nessun problema! Lo Scaccia Roditori a ultrasuoni è disponibile anche a batteria, per un uso ottimale, mobile e autosufficiente. A proposito, lo Scaccia roditori di Swissinno è efficace anche contro le martore e altri "inquilini" con pelo.
Trappola per topi contro i fastidiosi roditori in casa
Se è stata rilevata però un'infestazione importante all’interno dell’abitazione, l'unica opzione è catturare gli animali con delle trappole. Catturare i topi non è difficile. Soprattutto se si usano trappole di alta qualità. Con le trappole convenzionali, si registrano spesso scatti a vuoto e inutili sofferenze. SWISSINNO ha quindi sviluppato e brevettato il sistema Easy Catch. Garantisce un'uccisione rapida in conformità con i requisiti del benessere degli animali ed esclude colpi a vuoto. La Trappola per topi SuperCat PRO è conforme infatti alla Categoria A per il benessere degli animali ed è approvata per la disinfestazione dei topi secondo il §18 della legge tedesca sulla protezione dalle infezioni IfSG. Per il suo rispetto dell'ambiente come prodotto per il controllo dei topi senza veleni, ha ottenuto anche la certificazione Blauer Engel.
SWISSINNO come partner contro l'infestazione di topi in autunno
SWISSINNO si è specializzata nella disinfestazione rispettosa degli animali e dell'ambiente. Questo rende possibile mantenere aree importanti come la cantina, la dispensa o la stanza dei bambini libere da topi, ratti e altri animali - e tutto senza esche con veleni. Con lo Scaccia Roditori e lo Stop il sigillante in lana d'acciaio, sono disponibili anche soluzioni innovative che tengono lontani questi parassiti, proteggendoli al tempo stesso.
Contact
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 22
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com