San Gallo, 02.06.2022. Chiunque abbia un giardino conosce i fastidiosi parassiti che rovinano il prato e le aiuole. Stiamo parlando di arvicole e talpe. Soprattutto ora, in primavera, i giardinieri si trovano di fronte a questi animali e devono pensare al modo migliore per liberarsene. Per farlo, bisogna innanzitutto riconoscere e verificare se nel giardino è attiva una talpa o un'arvicola. È quindi necessario trovare una soluzione efficiente e adatta. A tal fine si consigliano sistemi SWISSINNO come la Trappola per arvicole SuperCat, la Trappola per talpe SuperCat e lo Scaccia talpe solare. Sviluppato per i giardinieri, senza veleni, sostenibile e facile da usare. Ma attenzione! Nei Paesi in cui la talpa è una specie protetta, come in Germania, non può essere uccisa. In questi casi tuttavia, la talpa può essere allontanata con le onde a ultrasuoni che non danneggiano l'animale.
La talpa è una specie protetta in molti paesi, anche in Germania.
La talpa non è un problema perché mangia le giovani piante, le radici o i fiori, come fanno le arvicole, ma perché scava gallerie profonde sottoterra e producendo grandi cumuli di terra nel giardino. Le talpe si nutrono principalmente di lombrichi e larve di insetti, ma con le loro gallerie spianano praticamente la strada alle arvicole. Anche queste ultime scavano le proprie gallerie, ma utilizzano anche quelle delle talpe per raggiungere e mangiare le piante senza farsi notare.
In alcuni Paesi, la talpa è una specie protetta e non può essere uccisa. Questi sono: Germania, Austria, Finlandia, Slovenia, Croazia e Serbia.
Paesi in cui la talpa non è protetta: Francia, Spagna, Gran Bretagna, Italia (ma attenzione in Trentino Alto Adige e Toscana), Belgio, Paesi Bassi, Russia, Bulgaria, Danimarca, Svezia, Lituania, Lettonia ed Estonia.
In Svizzera, la talpa può essere uccisa solo se la trappola è in grado di farlo rapidamente e in modo adeguato.
Le arvicole, invece, non sono protette e possono essere cacciate in modo completo.
Protezione 24 ore su 24 contro le talpe
L'uso di un dispositivo per allontanare le talpe con gli ultrasuoni è consentito in tutti i Paesi. Con lo Scaccia talpe solare di SWISSINNO, le talpe e le arvicole vengono allontanate dal giardino grazie a onde a ultrasuoni e vibrazioni. Gli animali sensibili scappano perché il dispositivo emette un'onda ogni 40 secondi in un raggio di circa 650m². Gli ultrasuoni sono impercettibili e innocui per l'uomo e gli animali domestici. La cella solare dello Scaccia talpe solare ricarica il dispositivo grazie al sole, garantendo così un utilizzo prolungato 24 ore su 24. Perfetto per tutti i proprietari di giardini che non vogliono uccidere un animale.
Controllare le talpe - se consentito, con metodi efficaci e privi di veleni.
Nei Paesi che non hanno riconosciuto la talpa quale specie protetta, è possibile utilizzare la Trappola per talpe SuperCat di SWISSINNO. È estremamente efficace e facile da usare. Per l'uso, la trappola per talpe viene tesa e inserita nel tunnel del terreno. A differenza del veleno, questo permette di agire in modo mirato contro le talpe senza mettere in pericolo altri animali selvatici, insetti utili o animali domestici. Per questo motivo questa trappola è utilizzata anche nella disinfestazione professionale e da molti giardinieri. Inoltre, non sono necessarie esche e il tunnel copre entrambe le direzioni di passaggio della talpa.
Controllate le arvicole con la trappola per arvicole SuperCat.
L'arvicola è un roditore che si nutre esclusivamente di piante. Questo può essere un fastidio per i giardinieri, perché la dieta dell'arvicola comprende bulbi di fiori, tuberi e ortaggi a radice. Se gli ortaggi dell'orto vengono gradualmente distrutti, è molto probabile che ci sia all'opera un'arvicola. Un altro segno di infestazione da arvicola in giardino può essere rappresentato dalle gallerie nel terreno. Sono allungate, poco profonde e spesso inframmezzate da erba. Raramente ci sono radici all'interno, perché le arvicole le mangiano. In questo modo è facile distinguerle dalle gallerie delle talpe. La Trappola per arvicole SuperCat combatte efficacemente i piccoli roditori. Anche questa è facile da usare. La trappola per arvicole viene tesa senza troppo sforzo e inserita nel sistema di tunnel delle arvicole. Non è necessario scavare ulteriormente, perché la trappola per arvicole si inserisce esattamente in una buca di 6 cm di diametro. Senza esca o veleno, la trappola cattura topi di campo e arvicole in entrambe le direzioni. Prima di utilizzare una trappola per arvicole, è importante verificare esattamente chi abita il giardino nel sottosuolo. In questo modo si evita che una talpa entri nella trappola, anche se ciò accade solo molto raramente.
Qualità svizzera nel rispetto degli animali e della natura
I prodotti SWISSINNO proteggono efficacemente aree di interesse per l’uomo come i giardini e sono sviluppati per un uso ecologico e sostenibile. Ideale per tutti coloro che desiderano allontanare le talpe o controllare le arvicole senza l'uso di veleni e nel rispetto degli stessi animali.
Contact
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 22
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com
Contact
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 22
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com