San Gallo, 8 settembre 2022. Nutrire gli uccelli è un hobby gioioso per molte persone ed è importante per la conservazione della diversità aviaria locale. Soprattutto in autunno e in inverno, le persone appendono palle di grasso e riempiono regolarmente di cibo le casette per gli uccelli. Tuttavia, non sono solo gli uccelli a trarre beneficio da questa alimentazione: anche i ratti e i topi ne sono attratti. Questo accade, in particolare, perché il mangime degli uccelli cade a terra, dove può essere sfruttato dai roditori come fonte di cibo. Una grande seccatura, soprattutto perché ratti e topi amano costruire nidi vicino a queste fonti di cibo. Ma ora tutto ciò può essere evitato con estrema facilità! Come? Con la mangiatoia per uccelli "Smart Birds" di SWISSINNO. Il design innovativo e unico, con il suo speciale vassoio di raccolta, impedisce in modo efficace la caduta del mangime e offre ulteriori vantaggi per una maggiore sicurezza e igiene nell'alimentare gli uccelli.
La teoria dell’educazione ambientale consiglia di alimentare gli uccelli per tutto l’anno
A causa delle coltivazioni intensive dei terreni a scopo alimentare, dell'uso di pesticidi in agricoltura e della drastica perdita di insetti, le fonti di cibo per i nostri amici pennuti sono sempre più scarse. È quindi consigliabile nutrire gli uccelli tutto l'anno. Tuttavia, i mesi da aprile a luglio rappresentano un'eccezione. In molte regioni, i piccoli degli uccelli nascono in questo periodo e il cibo convenzionale per uccelli, come i semi di girasole o le noci, può essere pericoloso. Ciò è dovuto, da un lato, all'elevato contenuto di grassi. D'altra, i giovani uccelli possono soffocare con noci e semi. Un modo per nutrire gli uccelli è passare ad altri alimenti, come piccoli semi a basso contenuto di grassi o mangimi. Un distributore di mangime con due camere separate, come nel caso di "Smart Birds", è estremamente pratico, poiché è possibile riempirle contemporaneamente con diversi tipi di cibo per uccelli. La struttura robusta, realizzata con materiali durevoli, consente l'utilizzo per tutto l'anno e in qualsiasi condizione atmosferica.
Nutrire gli uccelli in modo sicuro e igienico
Quando si usano le mangiatoie convenzionali, gli uccelli si avventano sul mangime, spargendolo a terra e contaminandolo con le feci. Quest'ultimo aspetto è estremamente antigienico e può portare alla trasmissione di malattie. Questo può essere facilmente evitato con un distributore di mangime. Inoltre, il mangime nel distributore non si deteriora così rapidamente ed è protetto da pioggia, neve e vento forte. Un altro vantaggio di questo metodo è che la stazione di alimentazione non deve essere pulita costantemente, poiché non c'è cibo vecchio o inzuppato.
Per garantire la sicurezza nell'alimentazione degli uccelli, il distributore di mangime deve essere posizionato in modo che i gatti non possano avvicinarsi di soppiatto e che non sia accessibile ai roditori, come topi e ratti. "Smart Birds" può essere appeso facilmente con un filo di ferro e offre così un accesso diretto solo agli uccelli.
Nutrire gli uccelli in modo mirato con "Smart Birds".
Il cibo per uccelli sparso a terra può attirare ospiti non invitati, come topi e ratti. È quindi di vitale importanza rimuovere continuamente il mangime versato quando si utilizzano le casette per uccelli. Si tratta di un'operazione fastidiosa e di uno spreco di mangime inutilizzato, poiché per motivi igienici non può essere reinserito nella casetta degli uccelli. Con "Smart Birds" non c'è questo problema. Il vassoio di raccolta, utilizzato in modo efficiente, impedisce al cibo per gli uccelli di cadere a terra. Anche in caso di uccelli particolarmente "disordinati" o di forte vento, il mangime non va praticamente perso, il che significa inoltre che non ci sono fonti di cibo per topi e ratti a terra. È possibile risparmiare circa il 50% sul mangime senza attirare fastidiosi parassiti. "Smart Birds" ha già superato test a lungo termine in cui è stata dimostrata l'efficacia della nuova casetta per mangimi. Il concetto funziona, il pavimento rimane pulito e i roditori perdono interesse per il sito di alimentazione.
Contact
SWISSINNO SOLUTIONS AG
Rosenbergstrasse 22
9000 St Gallen
Switzerland
T + 41-71-223 4016
F + 41-71-223 4024
info@swissinno.com
https://www.swissinno.com